Di cosa si tratta

Il progetto consiste in 9 video di breve e variabile durata, ossia da 1’10 a 1’50, con annesso un ulteriore video-sintesi (Per il video sintesi potete richiederlo a press@holossrl.it).Ognuno di essi è dedicato ad un comportamento specifico che andrebbe adottato a livello individuale per sviluppare l’idea, o meglio la consapevolezza, che sicurezza significa prendersi cura di se stessi, degli altri e dell’ambiente circostante.

I 10 video possono essere utilizzati singolarmente oppure in sequenza, in loop, e sono stati pensati per scorrere in luoghi di incontro o di attesa, all’interno di un’azienda. Inoltre, sono stati realizzati utilizzando strumenti minimali, senza il ricorso di effetti speciali.

L’elemento conduttore è una mano che disegna su un foglio e tratteggia con uno stile da fumetto alcune situazioni aziendali (una per video) mettendo in evidenza cosa dovrebbe significare adottare comportamenti non corretti e quali vantaggi si possono ricavare invece assumendo atteggiamenti sicuri. Il progetto prende spunto dalla lingua cinese, in cui il concetto sicurezza si rappresenta attraverso due ideogrammi che indicano una donna che in casa si prende cura. Difatti il leit motive di tutto il lavoro è proprio prendersi cura.