Un Learning Center

Specifichiamo che una Company Academy è una sorta di learning center che utilizza un metodo ispirato a quello universitario e che si focalizza sulle reali esigenze di sviluppo delle competenze core di un’azienda; è un sistema di gestione del Knowledge aziendale, che ne consente la cattura, la cataloghizzazione, l’elaborazione, la diffusione, l’utilizzo e l’aggiornamento; è uno strumento di realizzazione di percorsi evolutivi delle risorse, attivati con il concorso dei responsabili di linea; è, infine, uno strumento per veicolare un’immagine di elevata professionalità e specializzazione, sia nei confronti dei collaboratori che nei confronti dei clienti.

Al termine del percorso formativo di empowerment, i partecipanti, fra le altre cose, saranno in grado di:

  • Utilizzare un metodo efficace per risolvere situazioni complesse;
  • Sviluppare un approccio mentale olistico per affrontare al meglio i problemi di business da diverse prospettive ed individuare così le soluzioni migliori;
  • Affiancare alla conoscenza tecnica e scientifica la capacità creativa ed innovativa attraverso un approccio sistemico orientato all’innovazione di processo e di prodotto;
  • Affrontare le esigenze dei clienti con modalità ed esiti innovativi;
  • Risolvere problemi tecnici industriali complessi;
  • Riconoscere i vantaggi propri di un atteggiamento consulenziale;
  • Recuperare esperienze e competenze acquisiste in precedenza sulle principali tecniche della comunicazione efficace e della negoziazione;
  • Pianificare e condurre in maniera efficiente una negoziazione;
  • Sviluppare le capacità di giungere ad un accordo e di esercitare una certa influenza nei confronti degli altri, mediante esperienze negoziali simulate;
  • Semplificare e linearizzare i propri comportamenti professionali, al fine di contribuire all’efficienza e all’efficacia del business;
  • Ottimizzare la gestione delle relazioni con capi, colleghi, collaboratori e clienti;
  • Condividere la funzione dei progetti nelle aziende identificandone le implicazioni organizzative;
  • Appropriarsi delle tecniche principali per la definizione della durata di un progetto, per la diagnosi del suo avanzamento e per individuarne le criticità;
  • Condividere un linguaggio che faciliti la comunicazione in ambito di progetto e molto altro ancora.

Inoltre, sembra che, l’88 % delle aziende stia abbracciando nuovi modelli di formazione e che chi applica questo tipo di crescita aziendale abbia ottenuto quei benefici considerati difficili da conseguire: benefici legati anche al miglioramento della mentalità generale dell’organizzazione riguardo la formazione, al miglioramento dell’efficacia e dei prodotti di business, e connessi alla produttività e alla reattività.

Holos, assieme ai propri esperti, promuovendo una tipologia di formazione che venga percepita e vissuta come un momento in cui si acquisiscono consapevolezza delle proprie capacità e nuove tecniche direttamente applicabili, propone un progetto ad hoc per soddisfare le richieste e/o aspettattive di ogni singola azienda, con l’intento di renderla tra le più competitive ed influenti.

Per essere sempre un passo avanti, non esitate a contattarci!